Descrizione sito - My Hobbies by Antonietta Forte

Vai ai contenuti

Descrizione sito

Utilities


I lavori inseriti in questo sito sono stati eseguiti con materiale normalmente disponibile in casa, oppure usando ciò che è reperibile in giardino, nell’orto o addirittura nel campo.
Partendo dal presupposto che essi sono realizzati per divertimento e che in linea di massima non comportano spese, il risultato non è costituito da opere eccelse, né di difficile creazione.
Considerata tale premessa, questo sito è destinato a quelle donne che pensano di essere delle persone anonime e che, invece, possono diventare per i loro cari, le piccole artiste del focolare domestico, trasformando, con un po’ di dedizione, fantasia e pazienza, prodotti poveri ed inutili o addirittura scarti di frutta e verdura, in creazioni simpatiche, decorative e finanche originali, così facendo emergere la loro vena artistica e nel contempo divertendosi.
Si tende, quindi, a dimostrare che anche la cosa più insignificante può essere opportunamente valorizzata.
Si potranno eseguire lavori che sottolineino il tipo di festività ricorrente o che semplicemente decorino l’ambiente interno od esterno. A Natale, ad esempio, basterà raccogliere qualche rametto di aghifoglie con relative pigne, o qualche rametto di pungitopo o di agrifoglio, bacche di piracanta o di rosa, corbezzoli e quant’altro, tenendo conto che le relative piante, di solito, sono coltivate nel giardino proprio o del condominio.  
Perfino i fiori selvatici e le erbe del giardino e del campo possono essere usate per trarne qualcosa di esteticamente gradevole per se e per gli altri. Si pensi ad esempio ad un mini bouquet da destinare al gentil sesso, quale omaggio floreale.
Chi non ha un giardino potrà limitarsi ad utilizzare verdura e frutta da decorare, come melanzane, patate, arance, mele, mandarini, limoni ecc. ecc..
Le normali zucche e quelle decorative, magari raccolte nell’orto, potranno essere utilizzate per molteplici scopi quali l’intaglio, le composizioni e le decorazioni delle pietanze. Tuttavia anche il loro semplice assemblaggio potrà essere di effetto e potrà dare una nota di colore all’ambiente.
Qualche candela, qualche fiocco magari riciclato e qualche oggetto scelto ad hoc, potrà arricchire la composizione o il centrotavola o qualsiasi altro lavoro realizzato.

N. B.

Le creazioni vegetali ritratte nelle foto inserite in questo sito riguardano:
1) prodotti integri, tuttavia raramente utilizzati;
2) parti di prodotti che normalmente vengono scartate, come le estremità delle angurie, dei meloni, dei peperoni, o come il ciuffo dell’ananas, ecc.;
3) prodotti:

• non di prima scelta e quindi difettosi o scadenti,
• non giunti a maturazione per lo spirare della loro stagione,
• danneggiati  da piccoli animali come ad esempio le lumache,
• danneggiati da agenti atmosferici o accidenti vari,
• parzialmente deteriorati.

Torna ai contenuti